Corso di Inglese per il Settore Turistico
L’Inglese è risaputo essere la lingua più utilizzata a livello internazionale, il settore turistico certo non fa da eccezione.
I corsi di Inglese per il turismo sono rivolti a tutti coloro che intrattengono rapporti con persone straniere che si trovano nel nostro paese, ma anche con operatori sempre stranieri che hanno necessità di organizzazione di viaggi e soggiorni verso l’Italia.
Principalmente il corso di inglese per il settore Turistico è rivolto a chi lavora o sta cercano un impiego in Albergo, al Ristorante, presso l’Aeroporto, oppure come Guida Turistica, ma anche come autista di passeggeri che provengono dall’estero o semplicemente per chi lavora in una città turistica come Venezia, ma anche Padova e Treviso.
Negli anni mi sono specializzata nel preparare persone giovani per il mondo del lavoro, fornendo loro gli strumenti necessari per accrescere la loro sicurezza nelle relazioni con persone straniere.
Se la vostra intenzione è quella di lavorare a l’estero, vi aiuterò nella preparazione del vostro CV, della lettera di presentazione e attraverso la simulazione, vi preparerò per essere in grado di sostenere un colloquio in lingua inglese e a rispondere in maniera sicura alle varie domande che potrebbero rivolgervi. Questo approccio didattico, vi renderà più sicuri e vi darà quella “chance” in più per ottenere quel lavoro all’estero al quale aspirate.
Durante il corso, verranno utilizzati una grande varietà di strumenti didattici per permettere allo studente di raggiungere i suoi scopi in modo più piacevole e motivante.
Gli studenti porranno attenzione su un numero diverso di discipline in lingua Inglese e verranno consolidate le principali e fondamentali competenze linguistiche: ascolto, lettura, grammatica, lessico e conversazione.
Desiderate informazioni sul Corso di Inglese per il Settore Turistico?
Contattatemi, individueremo la soluzione più ideale per il corso vostro corso di Inglese professionale per il Settore Turistico.
Scopo del corso di Inglese per il settore turistico
Lo scopo del corso di inglese per Turismo è quello di mettervi nelle condizioni di interagire nelle varie e innumerevoli situazioni che si affrontano nel vostro settore.
Particolare attenzione viene posta alle modalità di approccio con il turista, dalle domande alle richieste che possono insorgere nello svolgimento quotidiano dell’attività per saper gestire ogni situazione e per poter risolvere eventuali problemi.
Nei corsi di Inglese per il settore Turistico, sono previste simulazioni di situazioni reali assegnando agli studenti diversi ruoli da impersonare per meglio comprendere le varie dinamiche lavorative che potrebbero presentarsi.
A chi è rivolto il corso di Inglese per il settore turistico
Corso di Inglese di gruppo per Turismo
All’inizio del corso, è mia cura effettuare un test preliminare per verificare il livello attuale dello studente, sia che l’allievo abbia già una conseguita esperienza nell’ambito turistico e quindi una presumibile buona conoscenza della lingua Inglese, sia che egli si trovi alla prima esperienza lavorativa in questo settore.
Questo corso è rivolto quindi a chiunque abbia o stia cercando un lavoro nell’ambito Turistico. In particolare modo in quello Alberghiero o della Ristorazione, delle Agenzie di viaggio e del Trasporto con autista, o comunque qualsiasi impiego che richieda l’interazione con persone straniere.
Il livelli partano dal A1 (beginner) al C2 (advanced) nei quali l’allievo affronta temi quali: grammatica, lessico, ascolto e conversazione.
Il corso viene inoltre personalizzato secondo le reali esigenze professionali dello studente, con massima importanza al vocabolario specifico del settore e le esigenze per la quali egli deve interloquire.
Corso di Inglese individuale per l’ambito Turistico
Il corso individuale di Inglese per il Turismo viene personalizzato secondo le esigenze lavorative dello studente.
Viene data molta importanza al ruolo che desidera ricoprire e si sviluppa il corso in base ciò. Il vocabolario specifico del settore preposto e le esigenze per la quale deve interloquire vengano date la massima priorità.
Tempi del corso di Inglese
Per poter raggiungere un miglioramento apprezzabile si consiglia la durata di 80/90 ore, tempi standard, se il corso di Inglese è collettivo, mentre per il corso di Inglese individuale, si suggeriscono dalle 50/60 ore.
In entrambi i casi, dipende comunque dal livello di partenza e al livello che si vuole raggiungere.
Un corso collettivo di 80/90 ore, permette allo studente di passare al livello di conoscenza superiore (es. dal A1 al’A2 oppure dal A2 al B1).
Per coloro che sono hanno già familiarità con la lingua Inglese, possono essere creati dei mini corsi di 40 ore per rinfrescare le proprie conoscenze.
Per un miglior apprendimento, le lezioni possono essere organizzate settimanalmente in 2 incontri di 1.5/2 ore ciascuno oppure in un incontro unico da 2-3 ore.
La durata di ogni lezione o dell’intero corso può essere decisa assieme all’alunno, come l’ammontare delle ore, secondo e soprattutto in previsione delle esigenze e la disponibilità dell’utente
Corsi intensivi di Inglese (full immersion).
Quando si desidera migliorare il proprio livello in modo significativo e in minor tempo rispetto ai tempi di un corso “normale”, è possibile personalizzare il corso di Inglese in maniera intensiva.
Il corso di Inglese intensivo è per coloro che hanno la necessità di migliorare il proprio livello in modo significativo in minor tempo possibile, o per quelle persone che hanno esigenze di orari flessibili che difficilmente si incontrano con la programmazione di un corso collettivo.
Questo tipo di programmazione è inoltre ideale per chi ha delle necessità specifiche dettate dalla professione o per esempio per affrontare un esame in tempi brevi, oppure anche per prepararsi ad un importante incontro professionale all’estero. Il corso intensivo può essere personalizzato e tagliato su misura. I corsi intensivi di Inglese possono essere svolti per qualsiasi livello: dal principiante, intermedio fino all’avanzato.
Preparazione alla certificazione di alcuni esami di Inglese Professionale:
IELTS – International English Testing System
TOEIC- Test of English for International Communication
Desiderate informazioni sul Corso di Inglese per il settore Turistico?
Per informazioni su i Corsi di Inglese per il settore Turistico, contattatemi e individueremo la soluzione più ideale per il vostro corso di Inglese.
Dal mio curriculum come Insegnante Inglese Madrelingua
t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. Corsi di Formazione e Orientamento Professionale
AG-FORM S.r.l.
Ente accreditato dalla Regione Veneto per la Formazione Superiore e la Formazione Continua Corsi di Formazione in lingua inglese
ENAIPE Veneto
Corsi di Formazione in lingua inglese
ASCOM – Confcommercio Imprese per l’Italia
Corsi di Formazione in lingua inglese
ISCO – Ente di Formazione professionale della Regione del Veneto, nell’ambito della attività di Formazione Individuale continua
Corsi di Formazione in lingua ingles
ENAIPE Veneto
Corsi di Formazione in lingua inglese
CCS Consorzio Coop. Sociali
Corsi di Formazione in lingua inglese
SIVE Formazione s.r.l.
Corsi di Formazione in lingua inglese Airport Staff
ISTITUTO TECNICO Mazzotta Treviso
Formazione e aggiornamento a docenti d’inglese scuole superiori
ISTITUTO GIORGIO FERMI (TV)
Azione di Formazione linguistica Corsi di Formazione in lingua inglese